Giornata mondiale della salute

Il 2021 ha segnato il ritorno, dopo un anno di stop forzato a causa del Covid, delle campagne sanitarie, seppure con una nuova forma.
Anziché chiamare a raccolta le persone in un unico luogo, col rischio di contagiare e contagiarsi, siamo andati con piccole equipe a fare campagne sanitarie domiciliari.
È anche grazie al tuo contributo se è stato possibile realizzare 9 campagne, visitando oltre 900 pazienti ed erogando più di 4000 prestazioni.
Ma non basta, abbiamo aiutato 5 bambini con malattie difficilmente curabili in Apurimac - tra cui il piccolo Oscar con il labbro leporino - dalla prima visita, al trasferimento in ospedale, all'intervento, ai medicinali e alle visite post operatorie.
Ci avete aiutato a formare 15 Agenti Comunitari di Salute, persone delle comunità di riferimento pronte ad offrire un primo soccorso sanitario.
Abbiamo avvicinato i medici ai loro pazienti con la telemedicina attivando 11 punti di telemedicina, dotando di un kit di telemonitoraggio 21 centri di salute. Abbiamo anche aggiornato 165 operatori sanitari all'uso dell'attrezzatura.

Sostieni il diritto alla salute in Apurimac

Puoi farlo con una donazione o portando in tavola una buonissima colomba artigianale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su