Nuovi kit di telemedicina e formazione

Settembre è stato un mese all'insegna della Telemedicina per Apurimac, che ha prima donato kit e poi formato il personale sanitario.

Il 16 abbiamo consegnato alla Rete di Salute di Abancay, attraverso il programma Salute e Telemedicina finanziato da AICS  - Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, Kit di Telemonitoraggio composti da tablet, glicometro, termometro digitale, E-Kuore, elettrocardiografo, tensiometro digitale, pulsumetro, valigia. Inoltre, per la protezione del personale sanitario e dei pazienti, è incluso nella donazione un lotto di dispositivi di protezione individuale e un lotto (35 scatole) di Test Antigenico Veloce per il Covid-19.
La Rete di Salute di Abancay si è poi occupata della consegna del materiale ai Centri di salute di Palpacahi, Lambrama, Huanipaca,  Huancarama e San Martín.

 

Il 29 e 30 settembre scorsi, invece, presso gli ospedali di Abancay e Tambobamba è stato formato il personale sanitario dei nuovi centri di salute beneficiari della donazione del Kit di Telemonitoraggio.
Si è svolto anche il corso di aggiornamento sull'iter della Telemedicina e prove pratiche di utilizzo degli strumenti del Kit.

Hanno partecipato Minsa (Ministero della Salute), Diresa (Direzione Regionale della Salute) e Reti di salute di Abancay e Cotabambas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su