i nostri partner: glossario

In queste settimane stiamo firmando gli accordi per il progetto "Salute e Telemedicina: consolidamento e rafforzamento dell’accesso alle cure sanitarie di base in Perù e Bolivia - AID 012590/09/5" finanziato dall'Agenzia per la Cooperazione allo Sviluppo.
I partner sono una parte fondamentale del nostro lavoro e nei prossimi mesi ve li nomineremo spesso, per questo abbiamo pensato di creare questo piccolo glossario per aiutarvi a capire chi sono e come ci aiutano a realizzare questo importante progetto.

 

Quattro uomini e una donna vestiti elegantemente guardano in camera mentre la donna tiene in mano un foglio.
Michele Mattioli e Chiara Sassaroli con i rappresentanti DIRESA Apurimac

DIRESA - Direzione Regionale della Salute è l’organo di governo in tema di salute e sanità e ogni regione ha il proprio. Il nostro interlocutore è quindi DIRESA Apurimac, che dipende dal governo regionale dell’Apurimac.
Lo scopo della DIRESA è di garantire la salute individuale e collettiva della popolazione, fornendo servizi sanitari, dando priorità alle popolazioni più a rischio e contribuendo al miglioramento dell’ambiente e degli stili di vita con la partecipazione attiva ed efficace dei diversi attori sociali.

 

Cinque uomini e due donne guardano in camera. I due uomini al centro tengono in mano un foglio
Michele Mattioli (terzo da sinistra) e Chiara Sassaroli (seconda da sinistra) con i rappresentati dell'HRGDV

HRGDV - HOSPITAL REGIONAL GUILLERMO DIAZ DE LA VEGA (OSPEDALE REGIONALE GUILLERMO DIAZ DE LA VEGA)
È l'ospedale più grande della regione e si trova ad Abancay, capoluogo della regione Apurimac.
Dal punto di vista normativo dipende dal Ministero della salute e dal punto di vista amministrativo dal Governo regionale dell’Apurimac.

 

Sei persone, due uomini e quattro donne, guardano in camera. Sullo sfondo un cartellone rosa con il logo della rete di salute locale
Michele Mattioli (seconda da sinistra) e Chiara Sassaroli (quarta da sinistra) alla firma dell'accordo con la Red di Abancay

RED DE SALUD - RETE DI SALUTE: è l'organismo che, attraverso accordi istituzionali, fornisce un portafoglio di servizi sanitari equo e integrale a una popolazione definita attraverso l'articolazione, il coordinamento e la complementazione che è responsabile dei risultati di salute della popolazione target.

 

Tre uomini e una donna guardano in camera e mostrano un documento
Michele Mattioli, ultimo da destra, e Chiara Sassaroli, terza da sinistra, con i rappresentanti UTEA

UTEA - UNIVERSIDAD TECNOLÓGICA DE LOS ANDES è un'università dedicata alla formazione di professionisti per promuovere lo sviluppo regionale e nazionale.
È una comunità accademica orientata alla ricerca e all'insegnamento, che fornisce una formazione umanistica, etica, scientifica e tecnologica  "con una chiara consapevolezza del nostro Paese come realtà multiculturale."

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su