Noi siamo Apurimac ETS

Siamo quelli dei diritti di periferia.

Siamo un'organizzazione non profit che da trent'anni si impegna per permettere a chi abita nelle periferie del mondo di godere degli stessi diritti di chi abita al centro.
In Perù in particolare garantiamo il diritto alla salute degli abitanti della regione Apurimac, a sud-est del Paese.

Lo facciamo attraverso le Campagne Sanitarie Itineranti, portando staff medico nelle comunità della regione affinché offra visite mediche e medicinali a bambini, adulti e anziani utilizzando anche la telemedicina, tecnologia che mette in rete medici di tutto il mondo.

Due dottoresse visitano donna in Apurimac

Perché l'Apurimac

Siamo nati su impulso dei Padri Agostiniani presenti nella regione dal 1968. Loro per primi hanno realizzato che la popolazione di Apurimac aveva bisogno di qualcosa di più oltre alla cura spirituale che potevano offrire, così hanno iniziato a raccogliere i primi fondi.

L’Apurimac è infatti una delle regioni più povere del Perù, difficile da raggiungere dall'esterno ma anche spostarsi all'interno è complesso a causa dei limitati collegamenti terrestri.
Gli abitanti vivono di un'economia di sussistenza, i medici sono pochi e i centri di salute (quelli che in Italia sono dei poliambulatori) sono solo nei villaggi più grandi, distanti anche giorni di cammino, e spesso privi di strumentazione adeguata e personale sanitario specializzato.

È qui che interveniamo noi con le Campagne sanitarie, la Telemedicina e le donazioni ai centri di salute e all'ospedale regionale.
Lo facciamo grazie a donatori pubblici e privati, come te.

Se credi che essere curato sia un diritto e non un privilegio sostieni i nostri progetti sanitari.
Puoi farlo portando a casa una delle nostre colombe solidali o con una donazione.

Vuoi saperne di più?

Seguici sui social*, leggi la sezione notizie del nostro sito o contattaci via email (info@apurimac.it), telefonicamente allo +39 06 4542 6336 o al cellulare +39 393 9708 113

* Siamo su

Facebook
Instagram
Linkedin
Twitter
Whatsapp

Torna su