La iF Design Foundation ha premiato il nostro programma sanitario con l’ IF Design Social Impact Award 2023.
La Fondazione, nell’istituire questo premio, segnala come l’innovazione creata dalla progettazione ha migliorato il modo in cui viviamo, mentre l’aumento del consumo di materiali ha messo a dura prova il nostro ambiente naturale. Attraverso il design thinking e prospettive non convenzionali, la comunità dei designer è in grado di affrontare in una prospettiva unica le sfide poste nei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile individuati dalle Nazioni Unite.
La giuria, nel giudicare il nostro programma, si è espressa così:
Percorrendo pericolosi sentieri di montagna nella regione dell'Apurimac in Perù, con questa iniziativa una clinica mobile fornisce assistenza sanitaria ai residenti che affrontano ostacoli all'accessibilità. L’educazione sanitaria e una clinica remota migliorano significativamente il benessere nonostante le sfide.
Noi di Apurimac ETS accettiamo questo premio, che utilizzeremo per continuare a sostenere il programma sanitario, con grande gioia e soddisfazione nel vedere riconosciuti gli sforzi da parte di una fondazione così impegnata su questi temi.