L'Olio Buono

L’Olio Buono di Apurimac

#restaacasa e cucina piatti speciali.
L’Olio Buono lo mettiamo noi

L’ulivo è sinonimo di longevità, sapienza, fertilità e resistenza alle ingiurie del tempo e delle guerre, è simbolo di pace e valore.
L’olio, conserva inoltre notevoli proprietà che sono state ufficialmente riconosciute altamente salutari.

Abbiamo avuto quindi un’idea da proporti che fa bene a te e fa bene agli altri:
Ordinare confezioni di olio di alta qualità che sostiene il nostro progetto a favore dell'infanzia vulnerabile.

Per questo abbiamo selezionato e scelto Monn Agricola, un’azienda agricola italiana che produce un olio extravergine di eccellenza.

L’Olio Buono di Monn Agricola

Ordinando l' OLIO BUONO di Apurimac potrai:

  • Sostenere il progetto di Apurimac a sostegno di famiglie di Tor Bella Monaca in questo momento in particolare difficoltà: per ogni confezione l'azienda agricola devolverà una quota in donazione ad Apurimac.
  • Avere in casa un prodotto di alta qualità
  • Contribuire a far ripartire l’economia del nostro Paese acquistando il prodotto di un'azienda agricola italiana
  • Contribuire a condurre una sana alimentazione

E se vuoi far sentire la tua vicinanza a parenti e amici che non puoi raggiungere, ordina una confezione di Olio anche per loro e noi provvederemo gratuitamente alla consegna.
Invia una mail a info@apurimac.it con i dati dell'ordine, i riferimenti per le diverse spedizioni e il messaggio che vuoi far arrivare al tuo caro.

olio-monn-transparent2
Logo Azienda MONN - Apurimac
olio-monn-transparent
MONN Agricola - Apurimac

Siamo una piccola azienda pugliese che da sempre cerca di valorizzare il territorio in cui opera sotto il profilo storico, artistico e paesaggistico. Negli ultimi anni si è consolidata la convinzione che la tutela del paesaggio avviene anche attraverso le buone pratiche agricole. Da essa è nata Monn Agricola, il cui nome indica un luogo, una collina a circa 400 metri di quota, che guarda al mare e che ha proprio il mare, con le sue brezze, come maggiore autore del proprio microclima. La posizione privilegiata e le caratteristiche del suolo agricolo della murgia pugliese hanno dimostrato nei secoli di consentire agli ulivi, coltivati nella zona, di produrre olive da olio di qualità  eccellente.
Nel corso della campagna olearia 2019-2020 abbiamo selezionato con cura una parte delle olive disponibili nei nostri terreni al fine di ottenere un olio extravergine perfettamente bilanciato sotto il profilo organolettico (fruttato, amaro, piccante).  Le cultivar presenti nell'olio sono: Cima di Mola, Simone e Oleastra in misura prevalente; Cima di Melfi e Leccino in misura ridotta.
La raccolta, avvenuta ad invaiatura appena iniziata, è stata condotta con attrezzi elettrici manuali di ultima generazione che simulano quasi perfettamente quella “fatta a mano”.
La molitura è avvenuta entro poche ore dalla raccolta per poter ottenere parametri di prodotto (certificati da laboratorio accreditato) molto al di sotto dei limiti massimi imposti dal rigoroso regolamento europeo dell’Olio Extra Vergine di Oliva. L’estrazione dell’olio è avvenuta solo con procedimenti meccanici a freddo e secondo un rigoroso disciplinare al fine di preservare la massima qualità delle “goccioline” di olio presenti nelle olive.
Infine, il confezionamento è avvenuto impiegando solo bottiglie di piccolo volume e scure (quasi totalmente schermanti) con tappo DOP e sistema antirabbocco al fine di preservare “fino all’ultima goccia” le proprietà dell’olio.

Per ordini tramite Carta di Credito o PayPal riempire il seguente modulo

Modulo d'ordine OLIO BUONO

Vista la situazione di emergenza e l'impossibilità di ritirare l'olio presso la nostra sede, vi proponiamo l’acquisto di più bottiglie favorendo l’acquisto di gruppo. Le Spese di spedizione sono incluse.

Per pagamenti tramite bonifico bancario:

IBAN IT31E0306909606100000006473 presso Banca Intesa, intestato ad Associazione Apurimac ETS – causale: Olio Buono

Si prega inviare una mail a info@apurimac.it con i dati dell'ordine e i vostri dati personali (nome, cognome, indirizzo completo di numero civico e CAP, numero di telefono) per la spedizione.

Torna su