LA SFIDA:

La nostra sfida per i prossimi mesi è di riuscire a realizzare  7 missioni sanitarie domiciliari

Un’equipe composta da 3 operatori sanitari (un medico generale o specialista, un infermiere e un laboratorista) e due autisti/logisti, italiani e peruviani, dovrà realizzare 7 missioni sanitarie domiciliari. L’equipe sará costantemente affiancata dagli operatori sanitari dei Centri di Salute dotati del Kit di Telemonitoraggio.

L’equipe raggiungerà il domicilio dei pazienti con un’auto 4X4 ed una Unità Sanitaria Mobile, camion attrezzato all’interno del quale sono allestiti un piccolo laboratorio ed una farmacia, ed in cui saranno trasportati tutti i materiali necessari alla logistica di permanenza dell’equipe (cucina mobile, materassi, prodotti alimentari, ecc) e attrezzature mediche (kit di telemonitoraggio, ecografo, attrezzature di laboratorio analisi, farmaci, ecc).
La disponibilitá di un laboratorio analisi e di un ecografo portatile permetterá di realizzare approfondimenti diagnostici accurati, e la farmacia garantirà l’accesso equo ai farmaci prescritti

L’obiettivo delle visite domiciliari è quello di far  rimanere nella propria casa  i campesinos e di evitare il disagio psicologico causato dall’abbandono della famiglia, della terra, degli animali, della vita comunitaria e dallo spostamento da ambiti rurali a quelli urbani. La presenza di professionisti sanitari di madrelingua quechua all’interno dell’equipe, inoltre genera un clima di confidenza, gentilezza e armonia creando empatia e fiducia non solo negli operatori, ma nell’intero Sistema Sanitario Nazionale

...vogliamo farlo con te!

Grazie al tuo supporto, saremo in grado di farlo.
Unisciti a noi in questa sfida aiutandoci a raccogliere fondi per ripartire con le campagne sanitarie quando sarà possibile.

 Se sceglierai di essere al nostro fianco non solo renderai possibile la ripartenza futura della Clinica nelle tappe del lungo viaggio, ma assicurerai il diritto alla salute per tutti.

 Abbiamo pensato di lanciare una challenge: per ogni donazione che riceveremo la nostra clinica mobile sarà in grado di avanzare.

Compila il form sottostante per essere sempre informato
sui progressi della nostra campagna

    Scroll to Top